Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Porta un nonno su Internet
12 février 2014

Quarta lezione e tutto va bene!!!

Un'altra lezione è iniziata. Si è aggiunto un nuovo nonno e sembra già interessato. In questo momento stanno ripassando gli argomenti della scorsa volta. Di lezione in lezione i nonni sono sempre più impegnati. Chissà se un giorno useranno un computer da soli? Speriamo proprio di si, ci sentiremo molto fieri.

Ora stanno imparando a iconizzare le finestre e stanno guardando la prof tipo "???" Sono troppo toghi! Purtroppo oggi ne mancano alcuni. Poi vanno  su paint, word, si esercitano con le finestre e alcuni giocano :3. Un nonno, mentre scriveva, non trovava la 'T' e ha detto 'Dov'è la t? Sta scappando??' XD. Ci fanno MO-RI-RE. Teresa non può fare le foto perché la macchinetta è scrica ed è depressa. Io e Elena invece ci stiamo divertendo! Mi sento in colpa... Tutti stanno provando più volte ad iconizzare. Alcuni giocano a solitario o a dama. Io, Teresa ed Elena ci stiamo facendo un servizio fotografico di cui le foto sono cancellate XD. La prof sta spiegando come riconoscere un elemento dall'iconetta e come creare una cartella. Ora tocca ai nonni mettere in pratica la spiegazione, durante la quale erano tutti incantati. La prof ha escamato  'BUM' e tutti hanno sussultato, compresi i tutor. Troppo belli!!! :)

(Naima ed Elena)

017

Publicité
Publicité
Commentaires
G
È bellissimo fare questo corso anche ad certi punti perdi la pazienza ma poi si va avanti si si daiii con sti Nonni
T
Lezione un pò "dura" oggi per i nostri nonni: finestre, cartelle, copiare e incollare... ma sono stati bravi e molto volenterosi. Certo prima delle due ore erano leggermente stravolti, ma non si arrendono e tutti noi li tranquillizziamo sui futuri risultati. I piccoli tutor sono uno spettacolo da ammirare ogni minuto: solerti, responsabili, affettuosi e carinissimi con i nonni! Un'esperienza che fa bene al cuore...di tutti!!!<br /> <br /> Prof Torchia
Porta un nonno su Internet
  • Questo blog nasce come diario di bordo di un'esperienza che sta coinvolgendo i ragazzi della IIA e IIB dell'IC di Soveria Mannelli e un gruppo di nonni del territorio in cui è ubicata la scuola, con la supervisione dell'associazione Mondo Digitale.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Archives
Porta un nonno su Internet
Derniers commentaires
Visiteurs
Depuis la création 1 709
Publicité