Ci risiamo. La giornata inizia con me triste perchè mi hanno preso Elena. UN'ALTRA VOLTA!! :( Ma ho Teresa, e sto imparando ad amarla <3 (l'ho detto sennò s'offende). No, voglio bene a quella Tergina <3 :3.. In ogni caso, la prof sta spiegando la struttura di una e-mail: chiocciola e prefissi vari, e tutor e nonni sono belli concentrati. La nonna di Lorenza, su Google Maps, stavano cercando 'Calabria', e arrivata a scrivere 'ca', tra le possibili scelte compare 'Canada' e Lorenza ripete 'Canada' e la nonna 'Chi Canada?! Io circu Catanzaro!' :'D.

Comunque, oggi non ho Elena, ma ho un bel panino che mi ha portato nonno. Buon appetito, Nagi! ''Le perdite possono essere delle conquiste'', hanno detto a Braccialetti Rossi, e io ho un panino! Teresa ripete 'Hai conquistato un panino...'.

Ora vado a farmi un giretto tra i nonni.. girovaghiamo... (u.u) . Li trovo belli impegnati da 10 minuti a crearsi la loro mail :3 belli-belli <3.

Giuseppe cerca di concentrarsi e aiutare la nonna, ma non ci riesce. Quando mai lui si è concentrato in vita sua? (Da Teresa) Ha ragione! Come ha detto Frank Matano (<3) 'Non mi sono mai impegnato così tanto in vita mia'. 

Alcuni nonni sono già sul punto di scegliere la foto di profilo, altri invece sono entrati e stanno scoprendo il magico mondo di Gmail, altri cercano di accedere, altri guardano messaggi, suonano telefonini e il tutto mentre la prof fraintende tutto e sgrida noi ragazzi (>:() ordinandoci ingiustamente di spegnere i cellulari, quando invece era una nonna che cercava di scoprire un qualche codice. Mha... 

Ho insegnato a una nonna come fare le chiocciole, e mi sento un GENIO! Intanto io e Nagi stiamo scattando tante foto a un gruppo di tutor ammucchiati su un computer, e mentre li incriminiamo con la prof, nelle foto spunta un nonno che sorrideva per la foto. FANTASTICO! Ci siamo messe a ridere noi due e la prof!

Ora siamo quì a far compagnia alla nostra Concettina la bidella. Bhè, in realtà lei non c'è e noi siamo quì a scherzare... Mentre i nonni concludono mandato alla prof. una mail con un'immagine, e una nonna invia alla prof. la sua stessa foto. Bell'idea!

E così finiamo.

                                                                                                                                Naima e Teresa (Nagi e Tergi)

nonni 26 marzo 007

nonni 26 marzo 014