Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Porta un nonno su Internet
18 mai 2014

Farewell party!

 Iniziamo l'ultimo incontro. Per questa occasione speciale, abbiamo deciso di fare per un'ora lezione normalmente, per il resto del tempo: FESTA! Ora sono nella sala dove daremo la festa, dato che ancora sono arrivati pochi  nonni. Alcuni 'tecnici specializzati' (chissà) stanno organizzando il computer per Skype. Le casse stanno facendo un rumore terribile. Siamo strapieni di dolci, bibite e salati. E' adorabile! Oggi sono senza Egi, perchè lei e Paghina (Paola) stanno copiando i discorsi che hanno preparato due tutor, Miki e Bebino (Pierluigi) e mentre io e Iolanda, partecipatrice straordinaria, balliamo, loro due si stanno dannando.

Per verificare l'affidabilità del microfono dicono 'pronto?' 'prova', 'sssi, sssi' ed Elena continua a ripetere 'Gesssica sssei tu?' Sto già muorendo. Non  vedo l'ora di mangiare! Il programma è il questionario di fine corso, il ripasso di Skypee con conversazione con la prof e la visita del nostro  blog, poi, finalmente, mangiamo. 'Ngiuà, Sirianni e Dennis  non hanno niente da fare. La sala sta cominciando a riempirsi. I dolci mi stanno chiamando... mi dicono 'maangiamii... maangiamii' Vorrei veramente farlo. Ma nel frattempo, molti nonni sono già in giro per il blog. I nonni stanno ispezionando foto e diari, e la tutor Lollyna (Lorenza) stava elogiando me e Teresa per il lavoro svolto sul blog. Comunque, Elena e Paola sono riuscite a  copiare il discorso di Miki. Dai nonni, invece, gli schermi dei computer sono occupati da giochi, previsioni del meteo, giri sul blog e una nonna sfoga il suo talento artistico su paint. La preside è giunta da noi,e tra poco  si farà qualcosa su skype. Ecco, la prof sta rispiegando per gli assenti come si chiama da skype. Quì dentro, l'aula della festa, i dolci si stanno scoprendo, e io voglio mangiarli. Inizia la festa, e l'aula festiva si riempie di tutor, genitori e nonni. Adesso, il tanto atteso discorso. Inizia Miki. E' "commuovente"! Un applauso alla prof migliore del mondo e alla preside, e parte Bebo (Pierluigi). Imbarazzato ed emozionato, si è bloccato un paio di volte, ed è partito un applauso accompagnato da me e Lollyna che diciamo 'Piccolo! Cucciolo!'. Ora parla la preside, ora la prof. Ma quando mangiamo? La prof ci ha preparato anche un video veramente "commuovente", con le foto del corso, e alla fine siamo corse ad abbracciarla piangendo. Ora consegna dei diplomi, poi parla Benedetta e mostriamo il regalo per la prof: una maglia con su scritto 'coach 100%' e dietro 'Torchia - 1'. Ma ora, il momento che ho tanto aspettato, il momento di consegnare la mia anima al diabete, il momento di scoppiare a forza di dolci e patatine... Ora vado finalmente a mangiare, quindi un saluto da Nagi, dai nonni e dai ragazzi dell'I.C. Rodari di Soveria!

festa nonni 059

festa nonni 078

festa nonni 085

festa nonni 087

Publicité
Publicité
Commentaires
Porta un nonno su Internet
  • Questo blog nasce come diario di bordo di un'esperienza che sta coinvolgendo i ragazzi della IIA e IIB dell'IC di Soveria Mannelli e un gruppo di nonni del territorio in cui è ubicata la scuola, con la supervisione dell'associazione Mondo Digitale.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Archives
Porta un nonno su Internet
Derniers commentaires
Visiteurs
Depuis la création 1 709
Publicité