Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Porta un nonno su Internet
24 février 2014

Un terzo del corso: FATTO!

Ed eccoci di nuovo quì, nella sala computer della scuola di Soveria , insieme ai nostri adorati nonnni. La prof. inizia il suo comizio sui word. 'Ci potete mettere una tabella', sta spiegando. Illustra le potenzialità del word rispetto a un foglio di carta, tra scambi di caratteri e dimensioni, e la possibilità di inserire immagini e tutto il resto. Sta ripetendo come si iconizza una finestra. Ai tutor sembrano cose da nulla, mentre i nonni sono stupiti. Belli! Teresa va in giro a fare foto, la prof. spiega e i nonni seguono più di quanto seguiamo noi a scuola XD. Stanno copiando dalla lim un testo con lo scopo di far memorizzare  come cambiare colore e forme al testo. Purtroppo, oggi mancano alcuni nonni, e per questo molti tutor sono liberi. Anche la nostra bidella ha cercato di usare un computer, e nel suo piccolo ha deciso di trafficarci per trovare delle ricette.

E comcludiamo.

            Nagi ed Egi (BUONE!)

 

nonni 5 025

Publicité
Publicité
Commentaires
M
Sono veramente compiaciuta di come procede questo progetto: i video, le foto, i diari di bordo e i commenti dei ragazzi ci mostrano come i nonni siano impegnatissimi e fortemente motivati nell'apprendere e quanto gli alunni-tutor siano attenti, responsabili, affettuosi. Non c'è dubbio che una proposta così fortemente innovativa e, sicuramente, proficua sia un fiore all'occhiello per il nostro Istituto. Un plauso speciale alla professoressa Torchia, che con la sua ormai nota competenza professionale e sensibilità educativa, ha messo in atto un'attività esemplare per colmare il divario digitale tra le generazioni.
Porta un nonno su Internet
  • Questo blog nasce come diario di bordo di un'esperienza che sta coinvolgendo i ragazzi della IIA e IIB dell'IC di Soveria Mannelli e un gruppo di nonni del territorio in cui è ubicata la scuola, con la supervisione dell'associazione Mondo Digitale.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Archives
Porta un nonno su Internet
Derniers commentaires
Visiteurs
Depuis la création 1 709
Publicité