Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Porta un nonno su Internet
29 janvier 2014

Secondo incontro (29/01/2014)

I nonni si stanno nuovamente impegnando sui computer. I legami con i tutor si stanno rafforzando ancora. E tutto va bene :). Ho rinunciato al nonno, preferisco andare in giro a vedere che fanno ^_^. Sono entusiasti di questo corso, in base a quanto scrivono. Tra lettere ai nipoti e pensieri del tipo:'Ho finalmente l'occasione di usare un computer', Finora gli unici oggetti tecnologici che ho toccato sono stati televisione e telefono'. Penso che la prof. ne sarà contenta. C'è chi comincia a usare paint, e una nonna ha fatto una casetta troppo carinosa :3. Sono tutti concentratissimi, e tra tutor che spiegano e nonni che cercano di eseguire i 'comandi' nel migliore dei modi, sto "muorendo". Sono puciosissimi(?)! Sono sicura che anche ai tutor piace il corso. Mi piace guardarli. Ora stanno imparando a usare il cestino. Tra i loro commenti simpatici, e Teresa che mi fa il supporto morale, mi sto divertendissimo (se dirlo è legale). In ogni caso, già non vedo l'ora che arrivi la prossima volta. Ciao

                                                Nagi (Naima)
 

nonni su internet 033

Publicité
Publicité
Commentaires
T
Che gioia constatare che le distanze tra generazioni si riducono, che i ragazzi si sentono soddisfatti e utili nell'aiutare chi ha bisogno e che i nonni socializzano e passano due ore di divertimento, dimenticando gli acciacchi e i problemi legati all'età.
T
Un piccolo commento dalla parte dell'insegnante a questo secondo incontro. Trovo terribilmente emozionante guardare gli occhi dei tutor e vederli brillare di soddisfazione e fierezza, quando il nonno che gli è stato affidato, ha svolto un'operazione nel migliore dei modi, magari realizzando un bel disegno o portandosi avanti con i piccoli compiti assegnati. Questo mi fa credere che quello che stiamo facendo va molto al di là di un semplice corso per imparare il computer.
Porta un nonno su Internet
  • Questo blog nasce come diario di bordo di un'esperienza che sta coinvolgendo i ragazzi della IIA e IIB dell'IC di Soveria Mannelli e un gruppo di nonni del territorio in cui è ubicata la scuola, con la supervisione dell'associazione Mondo Digitale.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Archives
Porta un nonno su Internet
Derniers commentaires
Visiteurs
Depuis la création 1 709
Publicité